L’Onda dei diritti: si riconoscano i matrimoni gay celebrati all’estero

Sinistra Ecologia Libertà lancia la campagna per chiedere la trascrizione nei registri di stato civile delle unioni gay celebrate all’estero. ‘Onda dei diritti Civili’ l’abbiamo chiamata perché i diritti civili siano interi e per tutti e non parziali e per pochi. La campagna esordisce in 14 città, amministrate dal centro sinistra: Torino, Milano, Pescara, Firenze, Piombino, Roma, Bari, Genova, Treviso, Ancona, Cagliari, Trieste, Udine e Foligno ma ci auguriamo verrà sposata anche da altre forze politiche, da nord a sud. Potrebbe rappresentare una rivoluzione per centinaia di coppie perché permetterà di provare l’esistenza dello status coniugale e di usufruire di tutti i benefici e delle tutele derivanti dall’applicazione in Italia di norme europee.
Vogliamo che questa campagna diventi, come un’onda, travolgente e inarrestabile e che renda l’Italia, ora fanalino di coda in Europa in tema di diritti civili, innovativa e moderna.
Chiediamo a tutti i nostri consiglieri comunali di presentare l’ordine del giorno nel proprio Comune. Scarica qui l’Odg.
Repubblica anticipa la notizia. Leggi l’articolo.
Buona campagna!
Commenti
-
Guido Conti
-
Giuseppe
-
Giulio tiradritti
-
Giulio tiradritti
-
francesco
-
Fiorenza balbi