Sel: la scelta del deputato Ragosta è sbagliata e incomprensibile. A Salerno Sel non chiude ma rilancia la sua iniziativa
«La scelta dell’on. Michele Ragosta è sbagliata. Il suo giudizio su Sel è ingeneroso e non corrisponde all’orientamento assunto nell’Assemblea Nazionale del partito sabato scorso». Lo affermano l’on. Nicola Fratoianni coordinatore nazionale di Sinistra Ecologia Libertà e il segretario di Sel Campania Salvatore Vozza, dopo l’intervista del deputato salernitano in cui annuncia l’uscita dal partito.
«Ripartire dall’iniziativa politica sul territorio, – proseguono Fratoianni e Vozza – delineare il profilo di una forza che dall’opposizione prova a ricostruire le condizioni di un’alternativa alle larghe intese, rimettere al centro i contenuti di una sinistra nuova e di governo. L’uscita da Sel di un deputato, di un assessore e di 27 esponenti del direttivo provinciale non e’ comprensibile per questo motivo, perche’ nasce da un pregiudizio piuttosto che da un giudizio di merito sulle azioni reali di Sel, che resta una forza impegnata nella ricerca di una sintesi tra riformismo e radicalita’. Sel a Salerno non chiude ma si rilancia, – concludono Fratoianni e Vozza – a partire dall’attivo provinciale di sabato prossimo, puntando su rinnovamento e autonomia dal Pd a partire da quello di Salerno».
Commenti
-
luigi gorga
-
francesco
-
Enrico Matacena
-
Angelo Orientale
-
Gianpaolo Lambiase
-
elettore
-
Claudio Degl’Innocenti
-
francesco
-
Guido Conti
-
giuseppe
-
ophios