Sei in: Home › Attualità › Notizie › A Roma la realtà supera la fantasia, ma ora la politica se vuole può cambiare tutto
Mercoledì, 3 dicembre 2014

A Roma la realtà supera la fantasia, ma ora la politica se vuole può cambiare tutto

Suk Ovest Cover

Alcuni anni fa avevo scritto un libro noir dedicato al rapporto terroristi neri, affari e politica. La realtà è andata ben oltre la fantasia del noir. Siamo di fronte ad una situazione esplosiva che cambia i rapporti tra i poteri in questa città, e questo grazie al lavoro prezioso della Procura e del suo capo.

Per anni a Roma si è parlato dei lavavetri o di piccoli fatti e misteri di cronaca nera e si è invece negato in radice la presenza di organizzazioni criminali e del loro rapporto con la politica. Quello che più colpisce dell’inchiesta è il reato associativo di stampo mafioso.

Penso che ora per la politica c’è un’opportunità per cambiare tutto, e anche per il sindaco Marino c’è ora un’opportunità per portare a termine quel processo di discontinuità dal quale era partito all’inizio del suo incarico.

*vicepresidente Regione Lazio

 

Commenti

  • Lillo

    Che aspetta Sel a fare la crisi di giunta ed uscire dalla amministrazione?

  • filippo

    continuiamo a restare in giunta mi raccomando. Anche SeL non si smentisce mai

  • Dario

    Marino persona estremamente perbene, ma in questa inchiesta è coinvolta anche gente del PD vicina a Veltroni. La cosa migliore sarebbe un azzeramento delle cariche: eviterei di mandare a casa Marino, anche perché non voglio immaginare una Meloni sindaco di Roma.

  • Angelo Renda

    Marino e Sel non sono invischiati nella cupola-mafiosa—la crisi la vogliono i grillini, la lega e i fascisti!