Sei in: Home › Attualità › Notizie › Accolto il nostro ordine del giorno: entro 4 mesi piano per tagliare della metà gli F35
Domenica, 30 novembre 2014

Accolto il nostro ordine del giorno: entro 4 mesi piano per tagliare della metà gli F35

F35C-02

Oggi la Camera dei Deputati ha approvato un ordine del giorno presentato da SEL che chiede al governo di attuare la mozione per il dimezzamento della spesa per gli F35 con la presentazione del libro bianco della difesa o al massimo con la presentazione del DEF.

Ora la ministra Pinotti non ha più alibi. In questi mesi ha evitato in più di una occasione di fare riferimento alla mozione per il dimezzamento degli F35. Ora il governo deve dirci al massimo entro aprile come intende dimezzare la spesa per gli F35. Si tratta di un importante passaggio parlamentare che impegna nuovamente il governo a procedere in questa direzione. Il nostro obiettivo e’ la cancellazione del programma F35: il dimezzamento della spesa è  importante passo in questa direzione. La Camera ha chiesto nuovamente al governo di rispettare questo impegno.

Commenti

  • luigi Previati

    Bene !
    Impegnare il Ministro ”
    a) Ridurre progressivamente e proporzionalmente gli armamenti convenzionali.
    b) Firmare trattati di non aggressione tra paesi.
    c) Il governo Italiano rinuncia a utilizzare la guerra come mezzo di risoluzione dei conflitti:
    …..SEGUONO FATTI !

  • francesco

    Se il programma dei cacciabombardieri F 35 è – come è vero – funzionale al disegno guerrafondaio dei Paesi imperialisti a guida USA, è da bocciare in toto. Chiederne il dimezzamento è come accettare di morire con una coltellata anzichè con due. La ministra Pinotti -e con lei – gli Stati Maggiori europei e americani, saranno ben lieti di concedere un piccolo sconto sugli acquisti.