Sei in: Home › Attualità › Notizie › Appello a tutti i parlamentari: serve una coalizione di parlamentari per il lavoro
Venerdì, 19 settembre 2014

Appello a tutti i parlamentari: serve una coalizione di parlamentari per il lavoro

freeskipper.jobsAct

Leggo sui giornali che sulla legge delega sul lavoro alla fine deciderà il Nazareno. Ecco, non siamo in Unione Sovietica e non c’è il Pcus. Non è che la direzione nazionale del Pd decide e il Parlamento si adegua. Su questo sono d’accordo con Bonanni. Mi auguro che i parlamentari siano liberi e si possa costruire in Parlamento uno schieramento di deputati e senatori a fianco del lavoro e di tutti i lavoratori, una coalizione per il lavoro che dica al governo che questa delega va cambiata. Mi auguro che il governo, di fronte alla dialettica parlamentare, non immagini di usare il randello del decreto. Renzi ci aveva promesso che batteva i pugni sul tavolo dell’Europa, non sulla testa dei lavoratori.

 

 

 

Commenti

  • nino

    la disciplina di partito dove la metti airaudo? Inoltre c’è la certezza che il governo porrà il voto di fiducia e voilà la porcata passerà.

  • Ernesto Nieri

    Per non far passare la porcata bisogna che l’ opposizione parlamentare e politica si coordini con quella sociale; bisogna scardinare il mito del consenso renziano. I lavoratori devono battersi e scendere in piazza e le forze politiche di sinistra devono far loro sponda. La pseudo riforma del governo farebbe tornare il nostro diritto del lavoro agli anni ’50. Altro che modernità!

  • luca68

    se renzi e’ di sinistra, come millanta,cicciolina e’ vergine!si deve vergognare!!servo delle banche e dei padroni. lui e marchionne sono piu’ fascisti di mussolini