Art.18, Fratoianni: diciamo no ai soliti conservatori che da 20 anni propinano ricette falimentari
L’articolo 18 ancora nel mirino. A sentire Alfano bisogna intervenire sull’articolo 18 (cioe’ eliminarlo) gia’ a fine agosto nel l’ennesimo decreto dal nome accattivante. Lo “sblocca Italia”. Per lui, che se ne intende, e’ l’ora di finirla con vecchie ricette che hanno fallito contro la disoccupazione. Esatto, basta con le vecchie ricette!!
E visto che da vent’anni la ricetta e’ sempre la stessa e cioè flessibilità’ , precarietà e riduzione dei diritti rilanciamo la necessità di un reddito minimo e di un piano straordinario per il lavoro ecologicamente sostenibile. Lo afferma il coordinatore nazionale di Sinistra Ecologia Liberta’ on. Nicola Fratoianni. Poi – prosegue il coordinatore di Sel – sentiamo il vicesegretario del Pd Guerini. E scopriamo che il problema non e’ questo ma solo la necessita’ di non anticipare i tempi. Insomma Pd e destra sono divisi solo sulle mensilità e sulla tempistica.
Noi ci opporremo – conclude Fratoianni – ai conservatori, cioè a chi da due decenni ripropone come un disco rotto ricette fallimentari sulla pelle di chi lavora.
Commenti
-
Pierpaolo Cellini
-
Enrico
-
RINALDO
-
claudio