Sei in: Home › Attualità › Notizie › Arturo Scotto nuovo capogruppo di Sinistra Ecologia Libertà alla Camera
Mercoledì, 9 luglio 2014

Arturo Scotto nuovo capogruppo di Sinistra Ecologia Libertà alla Camera

arturo scotto

Arturo Scotto è il nuovo capogruppo di Sel alla Camera. Il responsabile Esteri del partito, che sostituisce Nicola Fratoianni, capogruppo “ad interim” dopo il passaggio di Gennaro Migliore al Misto, nella componente Led, è stato eletto all’unanimità dall’assemblea del gruppo. Annalisa Pannarale vice capogruppo, Giovanni Paglia tesoriere e Filiberto Zaratti segretario d’Aula sono gli altri incarichi affidati dall’assemblea dei deputati Sel, che si è svolta ieri sera.

Commenti

  • massimo

    Mi pare una scelta intelligente.

  • Uccio Levante

    Ho appena ascoltato l’on. Cento ad Agorà ” rimproverare ” una giornalista tedesca per il loro stare in cattedra perché fingono di dimenticare che anche loro sono stati in difficoltà ed hanno sforato i parametri europei. Ciò è vero, però, l’on. Cento – come tanti altri – fingono di dimenticare che, la Germania in pochi anni ha risolto gli enormi problemi posti dall’unificazione ritornando ad essere la locomotiva dell’Europa. Noi – a differenza dei tedeshi – non riusciamo-vogliamo risolvere i nostri problemi economici,politici, sociali, mafiosi ecc. che ci trasciniamo da decenni, da secoli. Dovremmo essere seri, apprezzare ed imparare ad esserlo .

  • battistino

    Gia macome li hanno risolti Uccio, Non ìè forse vero che lo statop tedesco ha investito decine di miliuoni di euro nelle industyrie in crisi ? Che id ebiti delle banche tedesche sono stati azzerati grazie ai soldi immessi dalatri stati europei oltre che dai tedeschi ? Non è quello che tu scrivi che differenzia, perchè la germania ha sfruttao una situazione favorevole di passività del resto dell’europa verso dui lei, ma semmai lescelte fatte negli investimenti. Di questo dobbiamo accusare tutti i governi, renzi compreso. Una TOTALE INCAPACITà A COMNPRENDERE CHE UN CIcLO è TERMINATO E SE NE è APERTO UN AlTRO DOVE LE SCELTE SU CHE COSA E COME PRODURRE NON DEVONO ESSERE FATTE SUL MINOR COSTO POSSIBILE, ma solo sul miglior prodotto e sul miglior territorio e sul risparmio , ma solo nell’energia e nei suoi costi.

  • Uccio Levante

    Caro Battistino, i tedeschi hanno risolto i loro problemi perché hanno il senso del dovere, dello Stato a tutti i livelli appunto, sono persone serie. Faccio un esempio. Nella mia città – candidata Capitale Europea della Cultura – avere un normale servizio di igiene sembra impossibile. Per ottenere il semplice svuotamento dei cestini dei rifiuti ci sono voluti trent’anni ! Tagliare l’erba e lasciarla sul posto insieme ai rifiuti – plastica, vetro ecc. – è ” normale ” . Nei giorni di mercato settimanale, i commercianti abbandonano sul posto quantità enormi di rifiuti – prevalentemente plastica – ed è considerato talmente ” normale ” che dura da anni ! Che ciò possa essere considerato ” normale ” in Germania come in altri Paesi civili mi pare quasi impossibile. Questi sono solo ” piccoli ” aspetti di buon senso civico, se passiamo alle scelte ed ai comportamenti di politica economica,industriale,dello stato sociale ecc. la nostra pessima volontà è ancora più evidente. Non vorrei essere frainteso, amo l’Italia ed assistere al male che ci circonda mi fa star male . Auguri.