Benvenuto Tasos, bentornata sinistra
Lunedì 30 settembre a Roma alla sala Capranichetta in piazza Montecitorio Sel ha organizzato,insieme ad un ampio schieramento politico e sociale che va da Act all’associazione di Pippo Civati un incontro pubblico con il nuovo segretario di Syrizia Tasos Koronakis. Prima dell’incontro pubblico il coordinatore di Sel Fratoianni, insieme a Civati, Ferrero, Torelli terranno una conferenza stampa con il leader greco.
Una giornata quella del 30 marzo utile non solo a rafforzare il legame e la solidarietà con la Grecia alle prese con un durissimo negoziato in Europa ma anche per allargare la discussione e la mobilitazione sul debito, l’austerità e la costruzione di un alternativa in Europa.
Dopo Human Factor di Milano infatti c’è bisogno di dare continuità alla difficile costruzione di una rete in Italia e in Europa capace di tenere insieme mobilitazione sociale e la prostrativa di una nuova soggettività politica alternativa e di governo, non minoritaria ma radicale.
L ‘iniziativa del 30 peraltro segue la mobilitazione della FIOM di sabato prossimo a cui ovviamente Sel sarà presente non solo come atto formale ma perché fortemente convinta della necessità di riaprire una stagione di partecipazione e conflitto sociale contro la truffa del Jobs Act e per il diritto al reddito.
Commenti
-
Dario
-
Giovanni Romano
-
francesco