Bolgna, Sel apre a associazioni e lancia assemblea aperta “per costruire la sinistra che vogliamo”
SEL Bologna è pronta a dare seguito all’impegno preso alla tre giorni milanese di Human Factor per la costruzione di un terreno di confronto sui temi e di elaborazione di iniziative e proposte concrete e possibili con tutti coloro che, nelle associazioni, nei movimenti, nei partiti o come singoli cittadini vogliono costruire una società più eguale e solidale ed estendere i diritti di cittadinanza e sul lavoro.
«Continuiamo a costruire la sinistra che vogliamo» è lo slogan della prima assemblea pubblica che si terrà lunedì sera alle ore 20.30 a Bologna nella sede di SEL in via Marconi e che vedrà la partecipazione di Marco Furfaro.
«Il nostro obiettivo ora – dice la coordinatrice provinciale di SEL Egle Beltrami – è quello di rimettere prima di tutto al centro le idee, di creare spazi e momenti di confronto e di elaborazione di proposte possibili, di riflettere insieme per costruire convergenze utili alle persone piuttosto che esaltare differenze. Può partire solo da qui un percorso che ha un’ambizione alta: quella di creare una sinistra di governo unita e credibile. Che nasce dal confronto fra tutti e non da freddi esperimenti di laboratorio fra pochi elementi. In questo momento non vogliamo dar vita ad associazioni o coordinamenti tra forze politiche. E non vogliamo che questo confronto sia condizionato da lontane o imminenti competizioni elettorali, non gettiamo le basi per la costruzione di eventuali liste e non ci avvitiamo sulle collocazioni future. Così è stato Human Factor a Milano e così vorremo fare a Bologna.Così sono riusciti a fare in Grecia e così vogliamo fare in Italia».
Lunedì si discuterà di questo, di alcune iniziative da mettere in cantiere fin da subito e del progetto di SEL di aprire la sede ad Associazioni e progetti di utilità sociale. “Lanceremo un appello a tutte le Associazioni di Bologna che hanno bisogno di un luogo in cui riunirsi o svolgere attività e apriremo loro la nostra sede gratuitamente. Abbiamo uno spazio ed è a disposizione di tutti. Come SEL è a disposizione della sinistra che vogliamo”
Commenti
-
domenico
-
francesco
-
Tecla Manzi