Sei in: Home › Attualità › Notizie › Bruxelles, De Petris: fronteggiare la barbarie senza rinunciare ai nostri valori di libertà
Martedì, 22 marzo 2016

Bruxelles, De Petris: fronteggiare la barbarie senza rinunciare ai nostri valori di libertà

bruxelles

« nome mio e di tutto il gruppo Misto del Senato voglio prima di tutto esprimere immenso cordoglio per le vittime di questo ennesimo atroce attentato che colpisce persone inermi e che rappresenta anche un attacco all’Europa e ai suoi valori di libertà”». Lo afferma la presidente del Gruppo Misto-Sinistra italiana Loredana De Petris.

«Il dolore e la rabbia – prosegue De Petris – non devono farci perdere di vista la difesa dei nostri valori. Bisogna riuscire a garantire la sicurezza senza pagarne il prezzo in termini di imbarbarimento e rinuncia a diritti e libertà».

«Le attività di polizia e di intelligence sono indispensabili. Vanno potenziate e coordinate a livello europeo. Ma è altrettanto indispensabile – conclude l’esponete di Sinistra Italiana – prosciugare i serbatoi dell’odio e della rabbia, assicurando in tutta Europa livelli di integrazione e di giustizia sociale molto maggiori di quanto non siamo riusciti a fare sinora».

Commenti

  • silvia Acquistapace

    per esempio i milioni di euro pronti per la Turchia utilizziamoli invece per dare tetto e lavoro alle centinaia di milgiaia di profughi disperati

  • francesco

    Si potrebbe cominciare a ospitarli nei monasteri, nei pensionati gestiti dai vari ordini religiosi, nelle migliaia di immobili sfitti di proprietà del Vaticano. Giusto per passare dalle parole di papa Francesco agli atti concreti…
    Francesco, il primo.