Sei in: Home › Attualità › Notizie › Calabria, allargare la coalizione a Ncd e Udc sarebbe una pietra tombale sul centrosinistra
Venerdì, 17 ottobre 2014

Calabria, allargare la coalizione a Ncd e Udc sarebbe una pietra tombale sul centrosinistra

urna

Siamo oltre. È da non crederci, ma il solo fatto che se ne stia discutendo in queste ore e che si leggano dettagliate cronache giornalistiche su incontri e pressioni rende tutto maledettamente reale. E indecente. Il Pd di Matteo Renzi a un tavolo nazionale chiede l’allargamento dell’alleanza a Ncd e Udc per le elezioni regionali in Calabria al candidato presidente Mario Oliverio, che sta respingendo sdegnato gli attacchi.

Leggi l’articolo sull’Huffington Post

 

 

Commenti

  • silvia acquistapace

    sarebbe follia e SEL dovrebbe allora lasciar perdere un partito che non ha più nulla di comune con un’idea di sinistra

  • Enrico Matacena

    Renzi vuole umiliare e rendere poco credibile la sinistra, trattandola come la sua schiava e mostrandola come irrilevante . Così riuscirebbe a distruggerla, se la sinistra accettasse questi soprusi e così otterrebbe di spostarsi a destra senza fare crescere forze alla sua sinistra . Questa linea ricorda e perfeziona quella di bersani nella campagna elettorale per le politiche : ripetere che si sarebbe alleato con monti per umiliare e fare predere consensi a SEL. E bersani ci riuscì .

  • Dario

    Signora Costantino, le chiedo allora: è gente perbene questa del PD, gente simile a noi, se pensano di allearsi con partiti espressione della mafia?

  • francesco

    Finitela col tentativo di far credere che le colpe siano solo di Renzi.
    L’esperienza dei due governi precedenti ha dimostrato ampiamente che il PD tutto era già marcio fino al midollo, e prima se ne prendono le distanze, meglio sarà per la costruzione di una Sinistra degna di questo nome. Un Partito che si affida alle Leggi di Mercato (capitalistico) e all’ombrello della NATO non può essere annoverato neanche tra le formazioni progressiste.