Calcio, caso Tavecchio. Sel: giusta la proposta di Uliveri su primarie per scelta nuovo presidente Fgic
Dopo il razzismo, ora tocca al sessismo. “Spogliati e gioca”: era questo il titolo del progetto sul calcio femminile presentato dal presidente della Lnd Carlo Tavecchio all’associazione calciatori. A rivelare il particolare è stato Renzo Ulivieri, numero uno dell’Aiac, (Associazione Italiana Allenatori Calcio) durante una conferenza stampa a Firenze in cui l’ex tecnico di Bologna e Parma è tornato a parlare della candidatura blindata dell’ex sindaco di Ponte Lambro alla guida della Figc. Ulivieri non ha mancato di riservare nuove critiche a Tavecchio, già nella bufera dopo le frasi sui giocatori stranieri ‘mangia-banane’ che in Africa stavano sugli alberi e ora giocano in Serie A.
Renzo Ulivieri poi lancia la primarie per scegliere il nuovo presidente della Figc: «Ha ragione Agnelli, gli appassionati vanno allo stadio e pagano gli abbonamenti tv: bisogna ascoltarli».
«La proposta del presidente dell’associazione nazionale allenatori, Renzo Ulivieri di fare le primarie sul nuovo presidente della Figc, aperte agli sportivi e ai tifosi per superare l’impresentabile candidatura di Tavecchio è proprio quella rivoluzione di cui ha bisogno il calcio italiano. Il Coni la prenda in considerazione, promuovendo anche il cambiamento dei regolamenti federali». Lo afferma Paolo Cento presidente dell’assemblea nazionale di Sinistra Ecologia Libertà.