Sei in: Home › Attualità › Notizie › Casa Pound? Per il ministero degli Interni sono solo bravi ragazzi. Sinistra italiana annuncia una interrogazione
Lunedì, 1 febbraio 2016

Casa Pound? Per il ministero degli Interni sono solo bravi ragazzi. Sinistra italiana annuncia una interrogazione

CasaPound

«E’ assurdo quanto leggiamo in una nota informativa del Ministero dell’Interno inviata al Tribunale di Roma in merito a CasaPound. Una relazione che arriva a pochi giorni dall’aggressione avvenuta a Napoli, riconducibile a formazioni di destra estrema. Le organizzazioni politiche che si richiamano apertamente al fascismo devono essere sciolte in applicazione delle Leggi Scelba e Mancino. Chiediamo alla Sinistra in Parlamento di presentare un’interrogazione urgente al Ministro dell’interno». Lo dichiara in una nota Gianluca Peciola, esponente di Sel, commentando l’informativa del ministero dell’Interno inviata al tribunale di Roma, dov’è in corso una causa civile tra la figlia di Ezra Pound e il movimento di estrema destra CasaPound. Immediata la risposta di Arturo Scotto che ha annunciato l’interrogazione: «E’ una vicenda incredibile – ed è inaccettabile che le violenze di CasaPound vengano definita una risposta all’antifascismo militante».

Dalla relazione, di cui dà notizia oggi Repubblica, esce fuori una descrizione più che positiva del movimento neofascista.

Commenti