Sei in: Home › Attualità › Notizie › Conflitto d’interessi, Sel: ancho il No a questa legge fa parte del patto del Nazzareno?
Giovedì, 25 settembre 2014

Conflitto d’interessi, Sel: ancho il No a questa legge fa parte del patto del Nazzareno?

montecitorio_aula_camera

C’è da chiedersi se nel patto del Nazareno rientri anche il no ad una legge sul conflitto di interessi, secondo Sel. Arturo Scotto, capogruppo del partito alla Camera, spiega: «Siamo alle solite. La strana maggioranza che sostiene il governo Renzi non vuole che il Parlamento affronti la questione delle questioni: la legge sul conflitto d`interessi».

«Lo slittamento richiesto oggi da Pd, Fi, Ncd e Sc e l’ingorgo  decreti in scadenza del governo, la discussione di questa importante legge rischia di non svolgersi in tempi rapidi. Come Sel avevamo chiesto di discutere il conflitto di interessi prima delle riforme convinti che la riforma della politica passi anche dall’approvazione della legge sul conflitto di interessi. Non sarà che anche il conflitto di interessi è parte integrante del patto del Nazareno?».

Il disegno di legge sul conflitto di interessi arriverà nell’Aula della Camera l’8 ottobre prossimo. Lo ha stabilito la Conferenza dei capigruppo. Pd, Fi, Ncd e Sc avevano chiesto un rinvio di 15 giorni ma di fronte alla contrarietà di M5s e Sel la presidente Laura Boldrini ha cercato un punto di mediazione concedendo alla commissione Affari costituzionali altri 8 giorni per concludere l’esame sul testo.

 

Commenti