Delegazione Sel e Pd visitano Nunzio D’Erme in carcere: «Misure restrittive sproporzionate. Chiediamo immediata liberazione»
Questo pomeriggio una delegazione di parlamentari e consiglieri comunali di Sel e Pd si è recata a Regina Coeli per fare visita a Nunzio D’Erme. La delegazione era composta da Loredana De Petris, Monica Cirinna’, Massimo Cervellini, Celeste Costantino, Marco Miccoli, Gianluca Peciola, Annamaria Cesaretti e Luca Blasi, quest’ultimo come rappresentante della rete romana dei centri sociali.
Nunzio D’Erme, insieme a Marco Bucci, è accusato di aver preso parte ai disordini seguiti al tentativo di allontanare alcuni militanti dell’organizzazione integralista Militia Christi che avevano fatto un’incursione durante un convegno sul tema dell’omofobia nel Municipio VII. «Abbiamo trovato Nunzio in buone condizioni. Rimane inspiegabile il motivo per cui sia stato arrestato: nella Capitale si continua a rispondere con repressione e approccio securitario a questioni sociali», hanno affermato i parlamentari e consiglieri comunali di Sinistra Ecologia e Libertà.
«Le misure restrittive sono sproporzionate rispetto ai fatti contestati. E’ una sproporzione che deve preoccupare la politica tutta. Per questo chiediamo – hanno concluso – la loro immediata liberazione».