Sei in: Home › Attualità › Notizie › Delegazione Sel in Medio Oriente incontra Abu Mazen. Vendola: «E’ fermo e determinato nel ricercare la pace con la controparte israeliana»
Lunedì, 28 aprile 2014

Delegazione Sel in Medio Oriente incontra Abu Mazen. Vendola: «E’ fermo e determinato nel ricercare la pace con la controparte israeliana»

foto 3

«Berlusconi usa l’Olocausto per fare campagna elettorale. Offende i tedeschi e si dichiara poi amico del popolo ebraico. Parla di cose che evidentemente poco frequenta e poco conosce. Dovrebbe avere maggiore rispetto per le grandi tragedie della storia. E dovrebbe evitare di portare nel recinto di una competizione elettorale questioni e vicende che sono molto più importanti e molto più serie». Cosi Nichi Vendola, da Gerusalemme al Tg3 sulle polemiche scatenate in tutta Europa dal capo di Forza Italia.

La delegazione di Sel ha in serata incontrato nel Palazzo presidenziale della Muqata a Ramallah il presidente dell’Autorità nazionale palestinese.  «Abu Mazen è fermo e determinato nel ricercare la pace con la controparte israeliana» ha dichiarato il leader del Sel. Secondo quanto riferito da Vendola, Abu Mazen ha ringraziato l’Italia, così come l’Europa, per il «costante supporto al popolo palestinese» per quanto riguarda il progetto del governo di unità nazionale tra Fatah e Hamas. Vendola ha anche espresso apprezzamento per il recente messaggio di solidarietà del rais palestinese sulla Shoah e le sue vittime.

Commenti