Sei in: Home › Attualità › Notizie › Dl Droghe, Giovanardi nominato relatore in Senato. Sel: una follia provocatoria. Proteste da Antigone e Forum Droghe
Martedì, 6 maggio 2014

Dl Droghe, Giovanardi nominato relatore in Senato. Sel: una follia provocatoria. Proteste da Antigone e Forum Droghe

giovanardi

«La decisione di nominare il senatore Carlo Giovanardi relatore del dl Lorenzin sugli stupefacenti è una pura follia e rasenta la provocazione aperta»: lo affermano i senatori di Sel Peppe de Cristofaro e Alessia Petraglia.

«Giovanardi – ricordano i due senatori – è il padre della legge sugli stupefacenti, dichiarata dalla Consulta incostituzionale, che ha portato le carceri nella attuale e devastante situazione di sovraffollamento e che ha gravemente danneggiato, senza alcun motivo, la vita di moltissimi giovani». «Facendo proprio di Giovanardi il relatore della legge che dovrebbe sostituire il disastro da lui stesso firmato, il governo e la maggioranza scelgono una posizione di sostanziale continuità con il peggior passato, esattamente come stanno facendo con le leggi sul lavoro, il cui relatore è non a caso Pietro Ichino. Ancora una volta l’innovazione di Renzi si rivela come una facciata di cartapesta dietro la quale si nasconde la peggiore conservazione delle peggiori leggi dei governi precedenti», concludono i senatori di Sel.

Per Patrizio Gonnella, presidente nazionale di Antigone, la nomina di «Carlo Giovanardi quale relatore del decreto sulle droghe alla Camera dei Deputati è come mettere Dracula all’Avis. Una nomina che è tragica e comica allo stesso tempo».

Il forum droghe scrive una  lettera di protesta al presidente del Senato, Pietro Grasso, per annunciare un digiuno a staffetta per scongiurare quella che lo stesso Forum definisce “l’ultima stupefacente provocazione”.

Commenti

  • Zeno

    Signori di Sel….e della ghigliottina che ne dite?

  • maxalive

    Vergognoso! Grazie per essere gli unici che si sbattono sempre per questa battaglia,non come certi che se ne ricordano solo quando c’è da andare in tv o sotto elezioni,vedi M5s…

  • Alessandro

    scusa Max, ma cosa c’entra il M5s?? proprio loro sono contro le leggi incostituzionali e gli ultimi che vogliono andare in tv, hanno litigato praticamente con tutte le stampe italiane; per comunicare usano i loro mezzi, quali blog, canali internet, video su youtube, comizi e quant’altro…ma come dimostri tu non sono compresi; sono sommersi di commenti come il tuo, ma nessuno, e sottolineo nessuno, ha capito l’unica realtà oggettiva della situazione, e cioè che Beppe Grillo, esaurito e folle per quanto sia, è l’unico portavoce del popolo e lo dimostra aprendo il sito per noi cittadini italiani nel quale si possono votare le proposte di legge, puoi cmq proporre qualsiasi altra cosa su questo sito. nn l’ha fatto mai nessun’altro partito e a prescindere da questo tutti gli altri politici rappresentano banche, assicurazioni e case farmaceutiche….io sono artigiano/commerciante (come quasi tutta la popolazione italiana) quella gente lì nn mi rappresenta, anzi, mi stanno mangiando vivo….

  • aloisio

    Stiamo da capo a dodici ,sti bacucchi vanno cambiati o soppressi !!!!

  • Marco

    I parlamentari di Sel rappresentano banche, assicurazioni e case farmaceutiche?
    Gli esponenti dei 5 stelle sono gli ultimi che vogliono andare in tv?
    A me sembra che in televisione non vengano mai invitati gli esponenti di Sel e in questo periodo di campagna elettorale i candidati dell’Altra Europa con Tsipras.
    Ieri a Ballarò è stato intervistato per poco più di tre minuti Alexis Tsipras in collegamento da Atene.
    Beppe Grillo te lo ritrovi dappertutto e in ogni trasmissione.

    Capisco l’indignazione e la rabbia, io sono un lavoratore con partita iva e quindi posso capire il tuo disagio e la tua incazzatura, ma dovresti essere più obiettivo: Sel e una parte della sinistra che si sono aggregate sotto il simbolo della lista l’Altra Europa sono all’opposizione di questo governo e vogliono cambiare gli attuali assetti istituzionali ed economici dell’Europa. E nulla hanno a che spartire con banche, assicurazioni e case farmaceutiche.
    Un saluto :-)

  • Jj Legends

    giovanardi fai il drug test ..nn come quella volta alle jene 😉