Sei in: Home › Attualità › Notizie › Educazione sentimentale? Nelle scuole italiane non se ne parlerà
Lunedì, 4 maggio 2015

Educazione sentimentale? Nelle scuole italiane non se ne parlerà

educazione-sessuale

Sono stati appena bocciati tutti i nostri emendamenti sull’educazione sentimentale. Anche su questo sono stati capaci di dire no, negando loro stessi. L’art.14 della Convenzione di Istanbul che tutti abbiamo votato un anno e mezzo fa, chiede ai Paesi che l’hanno ratificata di introdurre una forma di educazione all’affettività nelle scuole. Come strumento di prevenzione alla violenza sulle donne, all’omofobia e al bullismo.

Questa riforma non ci piace, è da rigettare totalmente. Non sarebbero stati questi emendamenti a renderla più sopportabile ma fa impressione come tutto vada nella direzione sbagliata. Tutti pronti a piangere l’ennesima vittima che oggi porta il nome di Fiorella Maugeri, uccisa dal marito a Cosenza ma poi nessuno pronto a produrre atti concreti. L’elemosina ai centri antiviolenza, veri e presunti, e nessuna prevenzione ai ragazzi. Siamo l’unico Paese insieme alla Grecia a non avere nel nostro ordinamento scolastico una forma di educazione alla sessualità. Insomma di buono come al solito non c’è nulla.

Commenti

  • Andrea

    Mai più col Pd, basta.

  • RossoVeneziano

    Auguri allora. Da soli al 51% non ci arrivate neanche in un universo parallelo, e Grillo come alleati non vi vuole. Tempi duri.

  • http://detestor.blog.com/ Detestor

    Lo stesso vale per il PD. Quindi?

  • RossoVeneziano

    In che senso: “Lo stesso vale per il PD”? Non ho mica capito. Il PD le elezioni può vincerle anche da solo, SEL col 4% dove va?

  • francesco

    E se provassimo a ragionare oltre le percentuali elettorali? Si può fare politica anche senza seggi.
    Del resto, le attuali “opposizioni” parlamentari hanno forse determinato miglioramenti nelle condizioni di vita dei ceti popolari? Solo la lotta nel Paese reale può obbligare il Potere a scendere a patti con gli sfruttati.

  • http://detestor.blog.com/ Detestor

    Nel senso che la tua osservazione non è pertinente. Sillabando:
    “Da soli al 51% non ci arrivate neanche in un universo parallelo”
    E neanche il PD, che si attesta sotto il 35%.
    “Grillo come alleati non vi vuole.”
    E non vuole neanche il PD, anzi Grillo lo odia proprio, il PD.

    Adesso hai capito?