Sei in: Home › Attualità › Notizie › Emiliano nomina suo consigliere personale suo avversario politico Schittulli. Bavaro: scelta inopportuna rischio trasformismo
Martedì, 12 gennaio 2016

Emiliano nomina suo consigliere personale suo avversario politico Schittulli. Bavaro: scelta inopportuna rischio trasformismo

Michele_Emiliano

«La decisione del presidente della Regione Puglia Michele Emiliano di nominare a suo consigliere personale per la Sanità Francesco Schittulli è inopportuna e spericolata. Schittulli è stato il candidato presidente del centrodestra che a Emiliano si e’ opposto solo qualche mese fa alle elezioni regionali e a poco vale sottolineare il fatto che Schittulli sia un medico per giustificarne la nomina».

Lo afferma Sinistra Ecologia Libertà con il segretario regionale pugliese Nico Bavaro.

«Il governo della Sanità e il tema della salute dei pugliesi non è un tema neutro e tecnico. – prosegue l’esponente di Sel – Non lo è mai e ancora meno in questo caso, dal momento che Schittulli ha condotto una intera campagna elettorale attaccando Emiliano e la coalizione proprio sul tema sanità, proponendo un programma abbastanza distante da quanto proposto dal centro-sinistra. Pertanto la nomina è  inopportuna. Ed è pure spericolata sul piano politico.

Non vorremmo che la salute dei pugliesi diventi il paravento per nascondere esigenze di altro tipo: la tentazione, cioe’, di inglobare nella maggioranza di centro-sinistra pezzi di centrodestra, una tentazione di cui purtroppo abbiamo gia’ notizia in molti territori in Puglia. Per noi tutto questo è inaccettabile – conclude Bavaro – Il rischio che si corre è quello del trasformismo e di assistere al cambio degli equilibri politici».

Commenti