FACCIAMO RETE – un evento formativo e di confronto
SEL Abruzzo organizza “FACCIAMO RETE – il buon governo dai territori alla Regione” il 22 e 23 novembre a Caramanico Terme (PE).
Un’iniziativa impegnativa ed importante per promuovere un evento formativo e di confronto tra tutti gli eletti di SEL nelle istituzioni, aperto anche a tutti gli iscritti, su quattro tematiche importanti come AMBIENTE-SOCIALE-CULTURA-PARTECIPAZIONE.
La formula scelta per questo appuntamento è l’organizzazione di workshop specifici, dove ci saranno le relazioni degli esperti e dei tecnici per analizzare, ma anche per individuare delle proposte o delle soluzioni attraverso la discussione per caratterizzare l’azione politica del nostro partito nel territorio.
I partecipanti all’iniziativa potranno confrontarsi e discutere, apportando il loro contributo fattivo nei vari workshop relativamente ai temi della salvaguardia dell’ambiente e del territorio, dei beni comuni, del sociale, della cultura e della democrazia partecipativa.
SEL Abruzzo vuole impegnarsi caratterizzando la propria azione politica attraverso una reale condivisione con i propri eletti e con i propri iscritti, nelle decisioni da assumere nei vari livelli.
FACCIAMO RETE – IL BUON GOVERNO DAI TERRITORI ALLA REGIONE sarà, pertanto, un’occasione di apertura al confronto e al dibattito con eletti ed iscritti che vogliono apportare il loro contributo per trovare soluzioni condivise e partecipate.
Gli enti locali in questo momento attraversano momenti di difficoltà dovuti ad una significativa e costante riduzione delle risorse portata avanti dal governo Renzi, con l’ennesima manovra fatta solo di tagli indiscriminati, con ricadute negative in particolare per gli Enti Locali ed in modo specifico su sanità, sociale, cultura, servizi e diritti dei cittadini.
Emerge con forza la necessità, per i nostri rappresentanti nelle istituzioni di avere una linea comune di azione politica da portare avanti, che permetta di garantire coesione ai nostri territori e alle nostre comunità.
*Coord. Reg.le SEL Abruzzo