Sei in: Home › Attualità › Notizie › Ferrara: ottimo risultato della lista “Noi a sinistra per la Puglia”
Lunedì, 1 giugno 2015

Ferrara: ottimo risultato della lista “Noi a sinistra per la Puglia”

Francesco Ferrara

«Siamo contenti del risultato raggiunto in Puglia con la lista ‘Noi a Sinistra per la Puglia’. Nonostante si trattasse di un simbolo nuovo e sconosciuto, i cittadini e le cittadine pugliesi hanno voluto premiare il progetto politico che abbiamo costruito in questi anni, quello di una sinistra unita e capace di governare e che si attesta oggi oltre al 6%». Lo dichiara in una nota il coordinatore regionale di Sel, l’on. Ciccio Ferrara

«Ringraziamo gli elettori che hanno compreso la necessità di continuare nell’opera di rinnovamento messo in campo da Nichi Vendola in dieci anni di governo della Regione», prosegue il coordinatore di Sel.

«Ora questa importante eredità va a Michele Emiliano, a cui facciamo i nostri auguri di buon lavoro. Emiliano, continua Ferrara, avrà il compito di proseguire e rilanciare il profilo riformista e innovatore della sinistra che intendiamo rappresentare e senza la quale non può esserci un buon governo della regione. Grazie al nostro risultato elettorale ciò sarà possibile. L’esperienza pugliese, conclude Ciccio Ferrara, dimostra che uno spazio per una sinistra unita e di governo esiste e quando viene praticato i risultati arrivano».

Commenti

  • francesco

    c e poco da esultare se con i propri voti si contribuisce alla vittoria di un candidato pd una volta e per tutte bisogna scegliere o il modello ligure o quello pugliese io penso che bisogna lavorare localmente su alleanze di sx senza il pd di renzi bisogna costruire una sx alternativa di governo

  • elettore

    Caro Ciccio Ferrara, non direi che il risultato è ottimo ma appena sufficiente, considerati i 10 anni di governo ed i risultati del 2010. Ritengo che in questi anni si sia dato trppo spazio ad alcune personalità ed alcuni personaggi che oltre che qualche convegno,qualche intervista e qualche foto di rito non portano nulla come consenso elettorale.Spero che la lezione sia servita ad attivarsi e garantire la presenza nei territori (circoli) anche con sostegno economico. Promuovere insomma chi lavora da sempre e con impegno costante e non chi si presenta solo in occasione delle elezioni e magari dichiara pure di non essere iscritto a SEL (es. l’ex presidente del consiglio regionale e l’ex consigliere regionale franco pastore) e appena capita l’occasione cambiano casa. Spero che l’ennesimo tentativo di riempire lo spazio politico a sinistra si concretizzi quanto prima e con un “simbolo” longevo. Perchè se ad ogni elezione cambiamo simbolo, gli elettori fanno fatica a distinguerci e spesso ci chiedono se abbiamo cambiato partito, anche perchè erano abituati ai comizi di Nichi che questa volta sono stati “rari”.