Sei in: Home › Attualità › Notizie › Fiaccolata in difesa dell’occupazione dell’Idi: i diritti dei lavoratori non si toccano
Lunedì, 30 marzo 2015

Fiaccolata in difesa dell’occupazione dell’Idi: i diritti dei lavoratori non si toccano

L’Amministrazione dell’Idi li sta riducendo drasticamente tagliando i posti di lavoro. Per questo parteciperò alla fiaccolata di questa sera.
Ho presentato un’interrogazione al Senato e sono intervenuto in Aula sulla vicenda, ma ancora non si hanno risposte. Nel frattempo si susseguono le assurdità, come la proposta di acquisto inaccettabile da parte della nuova fondazione ‘Padre Luigi Maria Monti’, dopo due anni di gestione commissariale.
In gioco ci sono i diritti dei lavoratori, le vite di migliaia di famiglie, oltre ad un patrimonio d’eccellenza sanitaria svilito da bieche operazioni fallimentari in odore di privatizzazione: patrimonio difeso ad oltranza dagli stessi lavoratori che hanno garantito il servizio ai cittadini attraverso il sacrificio personale, per molto tempo senza stipendio. Con quale ricompensa? Quella di essere lasciati in mezzo alla strada? Le istituzioni vaticane, il Governo, la Regione, nel rispetto di tutte le persone coinvolte, diano risposte ai lavoratori e alle organizzazioni sindacali secondo criteri di trasparenza per un risanamento aziendale che punti ancora sull’eccellenza medica e non sulla privatizzazione e lo sciacallaggio.

Commenti