Sei in: Home › Attualità › Notizie › Finanza Locale: legge-toppa, eppure necessaria
Venerdì, 11 aprile 2014

Finanza Locale: legge-toppa, eppure necessaria

Ieri sera la maggioranza di governo non è stata in grado di garantire il numero legale sul decreto Finanza Locale, che è stato raggiunto solo grazie a SEL.

Perché è accaduto questo? Perché eravamo favorevoli al decreto sulla Finanza Locale, ovvero una legge-toppa, che prova a dare qualche soluzione a enti locali martoriati dal patto di stabilità e anche dalla gestione scellerata di alcuni sindaci, oggi non più in carica. Noi avremmo fatto di più e anche diversamente, ma non è una buona ragione per giocare al tanto peggio tanto meglio.

Quindi, per essere chiari, quando un 5s qualunque si vanta di essere l’unica opposizione per aver fatto mancare il numero legale, quasi fosse l’anticamera della rivoluzione, può anche tornare ai libri con le favole. Magari illustrate, che non si sa mai.

Nel video la dichiarazione di voto di Sel

Commenti

  • Guido

    Il PD è un partito sostanzialmente ipocrita ma la pazienza di SEL è encomiabile..Mi chiedo quando i milioni di cittadini italiani inconsapevoli, a mio parere perché presi dal consumare senza comprendere, avranno la voglia dell’informarsi a dovere e scegliere una strada alternativa alla degenerazione che questo popolo nel suo insieme si sta autoinfliggendo per scarsa capacità di assunzione di responsabilità personale secondo me anche per un’elevata pulsione di morte, che lo contraddistingue da altri popoli europei meno condizionati dall’immaginario della società dello spettacolo. Un saluto speranzoso!

  • francesco

    Fino a quando Sel farà da ruota di scorta al PD leggittimandolo come Partito di sinistra,hai voglia a parlare di “strada alternativa alla degenerazione”…