Fratoianni: Quello del Presidente Mattarella è stato il discorso del Bene Comune
«Quello del Presidente Mattarella è il discorso del Bene Comune. Ed è un discorso nel quale ci riconosciamo pienamente». Lo afferma Nicola Fratoianni di Sinistra Italiana
«Non a caso – prosegue il coordinatore di Sel – il Capo dello Stato comincia dal lavoro. Da quel lavoro che non c’e’, in particolare per i giovani. Quello che manca alle donne. Un discorso dove il Mezzogiorno finalmente torna nella discussione pubblica. Un discorso dove le disuguaglianze sono un problema di fondo. E poi la centralita’ della scuola e della ricerca per una buona economia. L’importanza della lotta all’evasione fiscale. La difesa del clima e territorio. Il trasporto pubblico, beni comuni. L’accoglienza come risposta ad un fenomeno strutturale. Ed infine la difesa della Costituzione repubblicana».
«Quella evocata da Mattarella è l’Italia vera, fatta di speranze ma anche di difficoltà e debolezze. Ci sentiamo impegnati anche noi – conclude Fratoianni- nella difesa di quella Repubblica i cui principi basilari sono stati ricordati nel messaggio del Presidente».
Commenti
-
francesco
-
Francesco Capponi