Fratoianni: ridare speranza a Sinistra
«Per noi è naturale trovarsi qui,Civati, Pastorino e i tanti che sono qui sono interlocutori naturali, lo sono perché su tanti argomenti pensiamo la stessa cosa. Oggi qui nasce un pezzo di una cosa più grande. Credo che presto dovremo trovare forme e modi perché questi percorsi trovano uno sbocco unitario e concreto. Perché è necessario ridare la speranza ai tanti, soprattutto a sinistra, che l’hanno persa, a partire dai problemi concreti della vita degli italiani». Lo afferma il coordinatore nazionale di Sel Nicola Fratoianni all’assemblea nazionale di Possibile in corso a Roma e conclusa da Pippo Covati.
I lavori dell’assemblea sono stati seguiti da un’ampia delegazione di Sel oltre che da moltissimi militanti. Segnaliamo i deputati Adriano Zaccagnini. Celeste Costantino, Michele Piras, oltre a Marco Furfaro e Luca Casarini della Presidenza nazionale.
«Ora – prosegue il coordinatore di Sel – serve costruire al più presto un percorso comune per dare una speranza a sinistra con chi e’ colpito dalla crisi, con chi pensa che la legge sulla scuola sia una controfirma contro l’istruzione pubblica e che le modifiche alla Costituzione e il JobsAct taglino la democrazia invece che allargarla. Da oggi, da subito – c con Civati, con tanti altri, con chi gia’ e’ impegnato da tempo, bisogna fare in modo di dare corpo e gambe a questa speranza».