Grati a Mimmo Lucano che mostra al mondo il volto di una Calabria e di un’Italia accogliente
L’indicazione del sindaco di Riace, Mimmo Lucano, tra i big mondiali da parte della rivista statunitense ‘Fortune’ è motivo di orgoglio per i calabresi, per tutti gli italiani e per tutti coloro che credono in quei valori accoglienza e solidarietà che hanno contraddistinto la sua attività amministrativa.
Mimmo Lucano, oltre ad essere un amministratore che dà lustro alla nostra terra è una persona autentica, un caro amico con cui negli anni scorsi abbiamo avuto modo più volte di collaborare. Le sue parole sui social network rispetto all’esperienza amministrativa di Lamezia, che ho molto apprezzato, confermano la collaborazione proficua avuta in questi anni, condividendo una visione della politica come servizio al bene comune da realizzare partendo dalla prospettiva degli ultimi, di chi è rimasto indietro.
In una terra segnata da tante ombre e problemi a volte drammatici, Mimmo Lucano, insieme ai suoi concittadini, ha fatto di Riace un modello a livello internazionale di accoglienza e inclusione sociale, dimostrando con i fatti che l’immigrazione non è una minaccia ma un’occasione di crescita per le nostre comunità. Oggi come cittadini di questo Paese siamo tutti grati a Mimmo Lucano perchè, con la sua azione amministrativa, , aperta al futuro, oltre ogni stereotipo negativo. Riace è un modello di quella “buona politica” orientata al bene comune, con lo sguardo rivolto al futuro, di cui la nostra terra ha fortemente bisogno.