Grave l’assenso di Padoan e Guidi alla svendita di AnsaldoBreda e Ansaldo Sts
Il CdA di Finmeccanica continua a ribadire la necessità di deconsolidare il settore dei trasporti come unica possibilità di rilancio, concentrando tutte le attività nel settore dell’aerospazio, della difesa e della sicurezza.
Sel non condivide l’idea di svendere aziende come Ansaldobreda e Ansaldo Sts, e giudica grave che i ministri Padoan e Guidi abbiano dato il loro assenso a tale operazione, specialmente nel momento in cui Renzi parla di competitività industriale, di “rinascimento industriale europeo”, di inserire in un quadro unitario d’insieme competitività, energia, clima, occupazione.
Esattamente l’opposto di quel che si vuol fare con Finmeccanica. Tra poco si rinnoveranno i vertici di Finmeccanica e ci piacerebbe conoscere l’orientamento del governo. Se intende nominare dei semplici liquidatori non siamo per nulla interessati se, invece, si vuol provare a individuare manager e figure professionali in grado di rilanciare l’azienda e tenere insieme il patrimonio industriale di questo Paese, attrarre partnership internazionali e guadagnarsi fette di mercato in settori diversificati, dalla difesa al civile sarebbe una scelta intelligente, lungimirante e, da noi condivisa.
Commenti
-
Alberto