Guardando ad Atene sperando che vinca la buona politica di Alexis Tsipras
Spero che nessuno dimentichi, che nessuno dimentichi che cosa è stata la Grecia spolpata viva da classi dirigenti corrotte. Spero che nessuno dimentichi che cosa è stato il coraggio di Tsipras nell’affrontare da solo contro tutti le politiche dell’austerity, le politiche di quel rigore che feriva la coscienza e i diritti delle grandi masse popolari. Spero che nessuno dimentichi le responsabilità della destra dentro questa sciagura che ha risucchiato la vita di tante persone. Spero che nessuno dimentichi chi è stato dalla parte giusta e chi è stato dalla parte sbagliata.
Tsipras non ha avuto paura di rivolgersi al suo popolo, di chiedere al suo popolo la forza necessaria per abbattere il nuovo Muro di Berlino fatto di ricatti e fatto di primato del potere delle oligarchie finanziarie. Ecco, è per questo che tutta l’Europa ha il batticuore in attesa del risultato elettorale di domenica.
E’ per questo che auguro al popolo greco di dare ancora una volta una grande lezione di orgoglio e di dignità a tutta l’Europa, di far vincere la buona politica, di far vincere Alexis Tsipras.
Domenica 20 settembre una delegazione di Sinistra ecologia libertà guidata dal capogruppo dei deputati Arturo Scotto e dal sen. Massimo Cervellini sarà ad Atene a seguire le elezioni politiche anticipate, a sostegno di Syriza e di Alexis Tsipras