Sei in: Home › Attualità › Notizie › Il governo cambia idea e dice sì al ponte sullo Stretto. Ma Renzi lo sa?
Martedì, 29 settembre 2015

Il governo cambia idea e dice sì al ponte sullo Stretto. Ma Renzi lo sa?

pontesullostretto

Con un colpo di scena degno di un thriller il governo cambia idea e per tenersi buono l’alleato dell’NCD apre alla costruzione del Ponte sullo Stretto di Messina, anche se ad uso ferroviario. Invece di impegnarsi per finire la Salerno Reggio Calabria e per ammodernare il sistema viario calabrese, preferisce assecondare il ministro dell’Interno Alfano, e il suo partito l’NCD, sponsor di questa opera inutile per lo sviluppo del Mezzogiorno. Siamo alla farsa e alla presa in giro degli italiani. Ma Renzi lo sa?

Solo pochi mesi fa dopo una nostra denuncia l’allora ministro Lupi ci disse che i fondi per il Ponte sullo Stretto non c’erano. Ora il Nuovo Centro Destra e il ministro Alfano per raccattare qualche voto tornano alla carica e il governo gli va dietro. Sinistra Ecologia Libertà è contraria alla costruzione del Ponte sullo Stretto di Messina e si opporrà alla costruzione di questa opera assolutamente inutile. Per tenere Alfano in vita il governo butta al macero decenni di battaglia per l’ambiente e la legalità.

Commenti

  • lilly

    Perche non si propone la soluzione del tunnel subaqueo che non deturpa il paesaggio?Il problema del collegamento tra la sicilia e il resto della penisola esiste.Più semplicemente le soluzioni compatibili con il paesaggio,l’ambiente naturalistico e la crescita se non le propone chi veramente è sensibile ai temi dell’ambiente le propone con annessi disastri chi non le deve proporre,con ciò intendo dire che bisogna incominciare ad assumere una posizione meno statica e più riformista

  • Edoardo Trotta

    Ricordate il terremoto di Messina? Sarà stato anche il 1908 (credo) ma i dati non sono cambiati.
    Che in Italia si paghino progetti per un ponte (quello sullo stretto) che “avrebbe qualche problema strutturale”, che si paghi la pubblicità (SOGIN, finanziata con denari delle bollette luce) per l’individuazione di un sito nazionale dei rifiuti , che si sia pagata la pubblicità per dire che è indispensabile il ponte sullo stretto mi sembra inverosimile. (non ho parole così forti per esprimere la mia indignazione).
    Parleremo ancora di un progetto, che con i materiali attuali, non sta in piedi? Quanti progetti continueremo a pagare?
    Non sarebbe meglio fare le cose “indispensabili”?

  • Angelo Renda

    Alfano (NCD) é veramente in difficoltà…il ponte é un presa per il culo quando in Sicilia e in Calabria mancano acquedotti e gran parte dei paesi sono senza fognatura…cosa dire poi della linea ferrata Palermo.Messina a semplice binario e per percorrerla è sempre un’avventura!

  • Angelo Renda

    Ogni tanto ritornano…si ripete la “promessa di silvio” !

  • Mario Piromallo

    E’ tutto suo padre…o perlomeno identico al suo mentore…vergognoso!

  • francesco

    Un regalo – a mo’ di risarcimento – alle ‘ndrine calabresi e alle famiglie mafiose siciliane.
    Renzi è l’esecutore testamentario di Silvio Berlusconi, e il PD sempre più baluardo
    dei potentati economici che divorano l’Italia da Nord a Sud.
    francesco, il primo.