Sei in: Home › Attualità › Notizie › Il Tar respinge il ricorso. Fassina: non ci fermiamo. Ora ricorso al Consiglio di Stato
Venerdì, 13 maggio 2016

Il Tar respinge il ricorso. Fassina: non ci fermiamo. Ora ricorso al Consiglio di Stato

fassina

“Apprendiamo con rammarico la sentenza del Tar del Lazio che esclude le nostre liste dalla competizione elettorale a Roma. Non ci fermiamo qui. Siamo convinti delle nostre ragioni e ricorreremo al Consiglio di Stato”. Lo ha dichiarato Stefano Fassina, candidato Si-Sel a sindaco di Roma.

Commenti

  • Enrico Matacena

    Quali sono i tempi del consiglio di Stato ?

  • francesco

    pare che giachetti voglia proporre posti nel consiglio comunale a quelli di sel…….forse capiremo tante cose……

    francesco l originale

  • Francesco

    Fassina è il candidato di un ampio arco di forze in alternativa al PD, non solo di Sel-SI.
    Serpeggiano forti sospetti che qualche manina SEL…vaggia sia stata determinante per far invalidare la lista della Sinistra per favorire Giachetti. Che tempi, se il nemico è in casa…
    Francesco, il primo.

  • Claudio Degl’Innocenti

    Le “divisioni” registrate prima a Milano e ora a Roma hanno dato un brutto colpo all’immagine di SI e mandato a p… il lavoro di tanti compagni nel processo di costruzione. È sbagliato vedere la causa nel rinvio del congresso a dicembre, con la conseguenza di aver lasciato aperto il mercato delle poltrone? In un paese dove i compensi per le cariche politiche nelle istituzionali sono scandalosi si riuscirà mai, a sinistra, quella vera, a neutralizzare i …Migliore compagnucci?

  • Francesco

    Ultime da Roma.Dopo la seconda esclusione delle liste di Fassina (la manina…SELvaggia prende sempre più corpo!) è in atto il mercimonio dei posti che Il furbo Giachetti potrebbe mettere a disposizione dei dispersi caduti sulle macerie della Sinistra…
    francesco, il primo.

  • alberto ferrari

    Parrebbe che non siamo bravi a raccogliere correttamente le firme, ma bravissimi nelle dietrologie.

  • Francesco

    Le firme raccolte sono tutte valide.Il trucco risiede nei fogli scaduti e consegnati senza data.Chissà chi l’ha fatta omettere…
    Comunque Giachetti invita Sel a “liberarsi dell’anti-renzismo”.Da politicante di lungo corso sa di avere intorno orecchie attente…
    francesco, il primo.

  • elettore

    Possibile che SEL sia sempre generosa con tutti?? Dopo che a fatica si era costruito un “Partito”; che un minimo di organizzazione era stata costituita, che il consenso stava aumentando ecc. ecc. Prima con le europee, poi con le regionali ora con le comunali spalanchiamo le porte ai nuovi arrivati come se fossero “messia” o grandi portatori di consenso, trascurando quanti si sono sempre impegnati sino dalla scissione di CHIANCIANO. Va bene che Nichi ha parlato sempre di “lievito” per un soggetto più grande e vasto, ma almeno che i “panettieri” siano tra i fondatori di SEL.

  • Francesco

    Sempre più chiara la causa dell’esclusione di “sinistra per Roma” dalla competizione per eleggere il prossimo sindaco e rinnovare la giunta capitolina.
    Già volano gli stracci e si va verso la resa dei conti nella presunta “cosa rossa”.
    ” Abbiamo affrontato la sfida a mani nude, con una parte fondamentale del gruppo dirigente (leggasi Sel-SI) impegnato su un progetto diverso”. Così Stefano Fassina come riportato oggi da “Roma today”. Ora siamo in trepida attesa di sapere quanti e chi degli appartenenti di sel-SI venderanno il culo per gratificare il renziano Giachetti…
    francesco, il primo.

  • Francesco

    La scissione sembra l’elemento costitutivo di Sel. Prima si scinde dal PRC (per una grande e moderna Sinistra, giunta al capolinea), ora si scinde da “sinistra per Roma”, dopo l’abbraccio mortale col ” sciur Brambilla ” Beppe Sala, in quel di Milano.
    Parabola triste e malinconica di un Movimento che non ha retto un “piano quinquennale” e orfano del suo mentore ritiratosi in famiglia…
    francesco, il primo.

  • nino

    se la corrente di smeriglio riuscirà ad avere posti nella eventualissima giunta giachetti, allora si capirà il motivo per un errore marchiano così ben fatto.

  • nino

    il consiglio di stato ha accolto la domanda di fassina ed ha riammesso le liste nell’agone elettorale. Nonostante ciò, è difficile dimenticare quello che alcuni hanno fatto contro la lista, per eliminarla a vantaggio del pd. Gli stessi, se giachetti arriverà al ballottaggio, faranno di tutto per arrivare ad un accordo con il radicale per farlo vincere. Non ci riusciranno, ma si impegneranno moltissimo.

  • Claudio Degl’Innocenti

    Evviva evviva evviva il Consiglio di stato. Immagino ora la prostrazione di chi già si vedeva a fianco di Giachetti

  • Francesco

    Corvi, gufi, jene e barbagianni
    Come appiccati sugli attaccapanni…
    francesco, il primo.