Ilva, vincono gli operai di Cornigliano: al tavolo del 4 febbraio ci sarà anche il rappresentante del governo
La tanto attesa lettera è arrivata. Il prefetto di Genova, Fiamma Spena, ha scritto al segretario regionale Fiom, Bruno Manganaro, che il 4 febbraio al Collegio di vigilanza sull’Accordo di programma per Ilva Genova sarà presente il sottosegretario di Stato del Mise, Simona Vicari.
«Abbiamo fatto bene a fare quello che abbiamo fatto», commenta a caldo Angelo Palombo, Rsu Fiom. «Era quello che volevamo- prosegue Manganaro, dopo l’incontro con il prefetto- ora rientreremo in fabbrica e aspetteremo l’incontro del 4 febbraio. È ancora presto per cantare vittoria ma quello che abbiamo ottenuto è tutto merito dei lavoratori. Ci presenteremo all’incontro per capire come mettere insieme la vendita dell’Ilva con il rispetto dell’Accordo di programma. Si tratta tenendo le bocce ferme altrimenti torniamo in piazza».
Intanto il Senato ha approvato, in via definitiva, il ddl di conversione in legge del decreto sull’Ilva che prevede la cessione a terzi dell’azienda. Hanno votato a favore 157 senatori, 95 contro e tre si sono astenuti.