In Sardegna la linea di Sel non cambia
E’ sicuramente un momento difficile per il nostro partito, un gruppo importante di parlamentari abbandona Sel e il suo percorso. A loro comunque sia va tutto il nostro affetto e la nostra stima ma la nostra linea politica non cambia: Sel esiste per migliorare le condizioni degli ultimi, rimettere al centro il tema del lavoro, della pace, della nonviolenza e dell’ecologia.
Siamo qui e rimaniamo qui perché abbiamo il dovere di costruire un’alternativa di sinistra che possa spostare anche gli orientamenti nazionali del Pd, ma non possiamo in alcun modo costruire alleanze con Alfano e altri pezzi della cultura di centrodestra.
Sel esiste, ha la sua forza e per riorganizzarsi nei territori deve ritornare a essere presente nei luoghi della sofferenza, del lavoro e della difficoltà.
Sel esiste non per votare 80 € in più o in meno in busta paga, esiste per contrastare e vincere coloro che speculano sulla sofferenza delle persone e che costringono la gran parte della popolazione del mondo a sopravvivere e non a vivere.
Sel esiste e noi esistiamo perché le nostre madri e i nostri padri il secolo scorso hanno incominciato una lotta per il diritto a vivere una vita dignitosa e felice per tutti. E noi esistiamo per continuare tutti i giorni questa lotta.
Ecco perché c’è ancora bisogno di noi e perché la nostra linea è chiara. A chi non la condivide auguriamo buona fortuna. Per tutti noi il lavoro continua.
Sabato siamo tutti chiamati a essere presenti al Sardegna Pride di Alghero per le ragioni dette sopra e perché crediamo che ogni donna e uomo su questa terra devono godere della libertà di essere e di amare. Ci vediamo al Pride, al lavoro compagne e compagni!
Felice vita,
Luca Pizzuto