Sei in: Home › Attualità › Notizie › La Camera approvi una legge per l’uso terapeutico della cannabis!
Venerdì, 5 settembre 2014

La Camera approvi una legge per l’uso terapeutico della cannabis!

cannabis

Mi auguro che le notizie diffuse circa la coltivazione di marijuana a uso terapeutico da parte dell’esercito nello stabilimento chimico militare di Firenze corrispondano a verità. In caso contrario sarebbe una beffa insostenibile a danno di migliaia di pazienti che attendono da anni di poter utilizzare farmaci derivati dalla cannabis e che sono soggetti oggi a persecuzione burocratica.
Lo afferma il capogruppo Sel in Commissione Giustizia on. Daniele Farina, relatore delle proposte di legge di modifica del testo unico delle leggi in materia di disciplina degli stupefacenti e primo firmatario della proposta di legge di Sel sulla regolamentazione della coltivazione domestica della cannabis.
Credo che questa possibilità possa essere a breve verificata anche con quelle Regioni che si sono ufficialmente espresse per poter avviare coltivazioni di cannabis volte agli usi terapeutici. Ora la Camera approvi la modifica della legge sugli stupefacenti nel più breve tempo possibile consentendo l’uso terapeutico, quello ricreativo, ma soprattutto la possibilità per i malati di coltivarla per uso personale.

Commenti