Sei in: Home › Attualità › Notizie › La promessa della Giannini: mai più soldi dalle famiglie per la carta igenica. Ma non è così. Il caso della scuola di Ravenna
Venerdì, 25 settembre 2015

La promessa della Giannini: mai più soldi dalle famiglie per la carta igenica. Ma non è così. Il caso della scuola di Ravenna

scuola1

“Mai più soldi dalle famiglie per la carta igienica» aveva detto la ministra Giannini, “anche i contributi delle famiglie diventeranno veramente volontari” gli ha fatto eco il sottosegretario Faraone. Senza dimenticare le analoghe parole del premier all’ultima direzione del Pd.

Tutto, naturalmente, grazie agli investimenti immaginari previsti dal Governo per la scuola. Infatti non fa in tempo ad iniziare l’anno scolastico, che ad esempio alle scuole medie Don Minzoni di Ravenna ai genitori viene chiesto un extra, ovviamente “volontario”, per pagare gli insegnanti che controllano i ragazzi durante la pausa mensa. 30 euro per chi si ferma una volta la settimana, 50 per chi si ferma due.

I fondi destinati all’istituto, spiega la dirigente scolastica,  non bastano a coprire i costi di questo servizio essenziale.

Una vergogna, oltre che una richiesta illegittima, di cui il Governo porta per intero la responsabilità, tanto che ho già inoltrato un’interrogazione parlamentare per sapere se sia a conoscenza di altri casi analoghi e come intenda agire per evitarli.

 

 

 

 

Commenti

  • mariosi

    Nel titolo c’e’ uno STRAFALCIONE che la dice lunga su chi cura questo sito.
    IGENICA!!!!!!!!