Sei in: Home › Attualità › Notizie › Lettera aperta all’ambasciatore israeliano a Roma: la Palestina va riconosciuta subito
Giovedì, 15 gennaio 2015

Lettera aperta all’ambasciatore israeliano a Roma: la Palestina va riconosciuta subito

bandera-palestina

Caro Ambasciatore Naor Gilon,

ho letto con estrema attenzione le Sue parole, e sento il bisogno di esprimere alcune mie riflessioni in merito. La scelta d’inserire una mozione di riconoscimento dello Stato palestinese nel calendario dei lavori del Parlamento non è un capriccio, né si può ridurre ad un mero vezzo ideologico; si tratta, piuttosto, di un orientamento di politica estera consolidato nel tempo che si inserisce nel percorso che molti Parlamenti hanno già avviato. Parliamo della Francia, della Gran Bretagna, della Spagna e di molti altri Paesi che hanno scelto questa strada per favorire proprio quegli obiettivi che Lei richiama nel corso dell’intervista.

Continua a leggere sull’Huffington Post

Commenti

  • Leopoldo

    Carissimo Arturo, bravissimo, ma mettici ancora più grinta nel sottolineare e stigmatizzare, senza soggezione, le gravi responsabilità che ha Israele, dico Israele, nei confronti della tragedia del popolo palestinese e la soluzione dello Stato di Palestina.