Sei in: Home › Attualità › Notizie › L’Onda dei Diritti si alza e agita le acque! Il sindaco di Bologna ad Alfano: non obbedisco
Martedì, 7 ottobre 2014

L’Onda dei Diritti si alza e agita le acque! Il sindaco di Bologna ad Alfano: non obbedisco

GAY MARRIAGE BECOMES LEGAL IN CALIFORNIA

Siamo orgogliosi di essere stati noi a scatenare in tanti comuni d’Italia l’Onda dei Diritti che agita oggi le acque delle piccole intese. In moltissimi comuni i Consiglieri di SEL si sono attivati in questi mesi per presentare mozioni e ordini del giorno perché sia resa possibile la trascrizione dei matrimoni contratti all’estero tra persone dello stesso sesso.

Contro la trascrizione tuona oggi Alfano, la più attiva delle Sentinelle in piedi, annunciando di voler ostacolare quei Comuni e quei Sindaci che coraggiosamente hanno già iniziato le trascrizioni o stanno lavorando per permetterle.

A cominciare da Bologna dove il Sindaco Merola ha da subito aperto alla proposta, l’ha sostenuta, attuata e oggi la difende annunciando che non obbedirà alla circolare che il Ministro Alfano intima di inviare per l’annullamento delle trascrizioni.

Ci chiediamo: cosa dice Renzi del suo Ministro? Vuole tacere anche stavolta?

Noi non intendiamo tacere: ci opporremo con tutte le nostre forze a questa circolare in tutta Italia e continueremo ad invitare i Consigli Comunali a presentare la mozione da noi predisposta per l’introduzione delle trascrizioni che potete scaricare QUI .

*Responsabile Diritti SEL

Commenti

  • Valium

    I diritti non fanno mai male a nessuno, e mi irrita sapere che persone come Alfano&Co. esistano ancora.
    Ancora di più mi irrita il fatto che Alfano sia un ministro.
    E ancora di più mi irrita il fatto che questo governo che ha come Presidente del Consiglio un leader del “centrosinistra”.
    E soprattutto mi irrita che questo Presidente non dica nulla in proposito.
    Questa irritazione un giorno si trasformerà in un voto e quando quel giorno arriverà tutti i giochini tattici e strategici di Renzi andranno a farsi benedire.