Sei in: Home › Attualità › Notizie › Londra archiviato il blarismo. Auguri di buon lavoro a Corbyn
Sabato, 12 settembre 2015

Londra archiviato il blarismo. Auguri di buon lavoro a Corbyn

corbyn

Con l’elezione della nuova leadership del partito laburista si può dire che  è definitivamente archiviato il blairismo che portò la Gran Bretagna alla sciagurata guerra irachena. L’impegno per una società più giusta ed equa, per l’affermazione dei diritti dei più deboli torna ad essere una priorità della sinistra. Bene, ne abbiamo bisogno tutti per sconfiggere in Europa le politiche dell’austerity, e i suoi ipocriti guardiani.

Auguri di buon lavoro a Corbyn.

Commenti

  • Umberto Billo

    Finalmente una buona notizia, anzi dal mio personale punto di vista due buone notizie. La prima, la più importante, è che finalmente nel paese che ha visto la nascita delle prime organizzazioni operaie e del primo partito socialista in Europa gli iscritti del Labour hanno deciso di eleggere un presidente che fa appello imaniera chiara e netta ad una svolta verso la solidarietà (anche per i poveri del mondo, quella cosa che una volta si chiamava “internazionalismo”) e l’uguaglianza.
    La seconda buona notizia è che il nuovo presidente ha 66 anni, e con questo gli iscritti al Labour Party (sì gli iscritti, non i passanti per strada o i votanti per Cameron) hanno cancellato la destra di Blair camuffata da sinistra e il giovanilismo a tutti i costi.
    Se questo è successo in Gran Bretagna, chissà forse può succedere anche da noi……..

  • http://alessandrocerminara.blogspot.com Alessandro Cerminara

    Nell’ultimo anno molti hanno detto “il PSE è Renzi”. Chissà se questa ulteriore cosa gli farà accorgere che non è così…

  • Andrea Fiore

    Non credo basti Corbyn per cambiare idea sui una eventuale adesione al PSE, nè per fargli cambiare direzione. Specialmente se si considera che giá l’anno scorso alle elezioni europee il labour (con milliband) si è mantenuto in una posizione più defilata rispetto alla candidatura di schultz