Sei in: Home › Attualità › Notizie › Mafia Capitale, Marino: «Con noi affari finiti». Vendola: ma il ddl anti-corruzione è montagna che partorisce topolino
Sabato, 13 dicembre 2014

Mafia Capitale, Marino: «Con noi affari finiti». Vendola: ma il ddl anti-corruzione è montagna che partorisce topolino

marino

Il sindaco di Roma Ignazio Marino, il presidente di Sel Nichi Vendola, lo scrittore Giancarlo De Cataldo, l’ex presidente della commissione antimafia Francesco Forgione, il vicepresidente della Regione Lazio Massimiliano Smeriglio e Lucia Annunziata. Tutti riuniti al Teatro Ambra Jovinelli a Roma per l’iniziativa pubblica “Affari, criminalità, corruzione: cambiamo tutto” organizzata da ‘Sinistra ecologia libertà’.

Si parla di “Mafia Capitale”, l’inchiesta che ha provocato un terremoto anche politico a Roma, e del “mondo di mezzo”. “Gli affari per quella gente sono finiti, nella nostra amministrazione posto per quelle persone non c’è” ha esordito il primo cittadino della capitale. “Credo che chi ha creato discontinuità, chi nelle intercettazioni era visto come un nemico da far cadere, debba andare avanti e continuare l’amministrazione sana e pulita di questa città”, ha aggiunto. ”Roma è composta nella stragrande maggioranza da persone perbene che non possono, con lo scioglimento del Comune per mafia, essere buttate nel fango come quelli che andrebbero invece portati in prigione per poi buttare le chiavi”

leggi l’articolo su Repubblica.it

Commenti

  • Claudio Degl’Innocenti

    E così Marino avrebbe fatto bene ad utilizzare per la sua campagna elettorale le decine di migliaia di euro che la società di Buzzi gli ha versato, soldi che in realtà provenivano dalle casse del comune di Roma.

  • massimo gaspari

    vedo che dai giochi arrivano 730 milioni. tipo 730 famiglie sistemate. pochi soldi al mese ti lasciano schiavo in effetti. il sistema fiscale perfetto per il gop immagino. le banche e lo stato invece moltiplicano il capitale su un atto di fiducia. e’ meglio

  • francesco

    Mentre Sel al Teatro Jovinelli tesseva gli elogi al sindaco Marino , si snodava il corteo dei Movimenti contro la giunta capitolina con lo slogan : “Nè Mafia, Nè Capitale”. Tutto un altro stile…

  • francesco

    Si sta preparando un’altra ammucchiata “fascio – mafiosa” in vista delle primarie dell’11 gennaio per designare il candidato alla Presidenza della Regione Campania.
    E’ quasi certo che il candidato unico di tutti i Partiti (PD, UDEUR, GAL, LA DESTRA) sarà Vincenzo De Luca, lo sceriffo di Salerno con tessera PD, amico dei potentati economici e fustigatore di antagonisti, zingari ed extracomunitari. Qualcuno ci può illuminare su cosa farà SEL?.