Sei in: Home › Attualità › Notizie › Manifestazione Fiom a Torino. Il ministro risponda su risposta della polizia
Venerdì, 17 ottobre 2014

Manifestazione Fiom a Torino. Il ministro risponda su risposta della polizia

Una grande manifestazione pacifica rovinata da un eccesso di reazione, con un inopportuno lancio di lacrimogeni che ha coinvolto chi in Piazza Castello ascoltava il comizio finale del segretario generale della Fiom-Cgil Maurizio Landini. I migliaia di lavoratori convocati dalla Fiom contro la riforma del lavoro rischiano di vedere le loro ragioni oscurate da una inadeguata gestione della piazza da parte delle forze dell’ordine che, invece di contenere e isolare i contestatori del vertice dei ministri del lavoro UE, hanno lanciato lacrimogeni coinvolgndo chi manifestava pacificamente. Presenterò oggi stesso un’interrogazione urgente al ministro Alfano per chiedere conto del comportamento eccessivo dei rappresentanti delle forze dell’ordine.

Commenti

  • francesco

    L’interrogazione la devi presentare ai tuoi alleati pidioti che hanno permesso la tua elezione a deputato, che di fatto “pilotano”, con il loro peso istituzionale, la repressione contro chi si ribella alle politiche di austerità e alla realizzazione di un’opera inutile e devastante come il TAV in Val di Susa.

  • http://detestor.blog.com/ Detestor

    E infatti l’interrogazione Airaudo la presenta al ministro dell’Interno del governo formato e sostenuto dagli EX alleati del PD. Non capisco la contestazione.

  • francesco

    Gli alleati del PD non sono affatto ex. Dai un’occhiata in giro per l’Italia e avrai delle sorprese nel vedere con chi si associa.In più Sel, dopo aver chiuso con l’esperienza della lista Tsipras,si sta adoperando per mettere in piedi una fumosa coalizione dal nome suggestivo – Diritti e Libertà – per continuare a essere la “sinistra” del “centrosinistra”, ovviamente sotto l’egida del PD.

  • http://detestor.blog.com/ Detestor

    Sotto l’egida del PD è da vedere, a me non risulta. Che dirti, se sarà così valuteremo bene a chi dare il nostro voto, ma a me sinceramente pare che il PD preferisca l’alleanza con Alfano, e Sel non credo si imbarcherà con certi partiti.

  • francesco

    Il PD rappresenta il marchio DOP del “centrosinistra”. Senza di esso, la coalizione avrebbe un’ altra denominazione, con il Re finalmente nudo.
    Purtroppo è Sel che indugia nell’equivoco a causa di un antico vizietto.