Sei in: Home › Attualità › Notizie › Meridiana, Uras: il minstro Lupi riassetti il Parlamento e venga a riferire in aula
Mercoledì, 29 ottobre 2014

Meridiana, Uras: il minstro Lupi riassetti il Parlamento e venga a riferire in aula

foto-8

«È un bene che sia stata finalmente calendarizzata in Aula la nostra mozione sulla continuità territoriale aerea, ristrutturazioni e crisi occupazionali delle compagnie Meridiana e Alitalia – CAI, anche se avremmo voluto che si discutesse subito della drammatica situazione in cui si trovano tanti lavoratori».

Lo dichiara il senatore Luciano Uras, capogruppo di SEL Commissione Bilancio e Segretario Commissione Politiche Comunitarie, che aggiunge: «La condizione umana e professionale dei tanti lavoratori ci allarma, così come la precaria continuità territoriale aerea della Sardegna che andrebbe invece potenziata con nuove rotte. Vorremmo che per i lavoratori di Meridiana siano applicate le medesime misure adottate per i lavoratori di Alitalia».

«È ora che il ministro dei Trasporti Lupi riferisca all’Aula del Senato le iniziative che il Governo ha assunto o intende assumere, in raccordo con la Giunta Regionale sarda. Ci auguriamo pertanto che il Ministro non deleghi qualcun altro a riferire al Senato, anche per dimostrare un rispetto verso il Parlamento che fino ad oggi, purtroppo, non abbiamo potuto apprezzare».

Commenti