Sei in: Home › Attualità › Notizie › Milleproroghe, approvato emendamento Sel su proroga sfratti. Mancano “piano casa” ed estensione proroga a morosità incolpevole
Lunedì, 17 febbraio 2014

Milleproroghe, approvato emendamento Sel su proroga sfratti. Mancano “piano casa” ed estensione proroga a morosità incolpevole

sfratti

«Con l’approvazione del nostro emendamento per la proroga della sospensione degli sfratti al 31 dicembre è stato messo un primo tassello a un’emergenza abitativa fuori controllo». – lo dichiara Ileana Piazzoni, deputata di Sinistra Ecologia Libertà, dopo il voto all’emendamento di sel al decreto milleproroghe.
«La platea che usufruirà della proroga resta, purtroppo, ancora troppo esigua rispetto al dramma dell’emergenza abitativa, che ha assunto dimensioni incontrollabili. Il governo non ha mai dato alla luce il piano casa, dopo averlo annunciato a più riprese, e – conclude Piazzoni – l’estensione della sospensione degli sfratti per morosità incolpevole, come previsto da un altro nostro emendamento, sarebbe stato l’atto minimo da compiere per cercare di sanare una situazione aggravata dalla crisi economica».

Commenti

  • Massimiliano

    Bravi, bravi, bravi!!!! Complimenti, posso affermare sulla mia pelle che un sacco di furbetti approfittano della proroga, intanto io sono costretto a vivere a 40 anni ancora con mamma e papà, perché casa mia è occupata. Perché non date le vostre di case visto che prendete una marea di soldi e indennizzi al mese??? In più io comunque continuo a pagare L’IMU su una casa che di fatto non è mia. POVARA ITALIA E POVERI ITALIANI.

  • Valentina

    Scusate!!!! ma perchè invece di parlare solo delle cagate pazzesche che fanno gli altri, non parlate anche del decreto mille proroghe che avete fatto traslare insieme a sel ed alla lega a dicembre 2014? Vi sembra giusto, a proposito dell’argomento sfratti, che tanti, ma tanti parassiti devono continuare ad abitare nelle nostre case, acquistate con sangue e sudore dai nostri genitori per poterci offrire un futuro un po’ meno pietoso? Vi sembra giusto che oltre al danno, ci sia la beffa, visto che comunque le tasse sulla casa debbano essere pagate dal proprietario e non da chi ci abita? Vi sembra giusto che i legittimi proprietari non possano rientrare in possesso delle proprie abitazioni grazie a voi? Perchè non mettete a disposizione di queste persone i vs appartamenti? Come dice il saggio:”” siamo tutti bravi col culo degli altri”…. Perchè, non provate tutti quanti a fare un qualcosa di concreto, visto che vi paghiamo profumatamente perchè ciò avvenga? Perchè non date più spazio all’edilizia convenzionata?….
    Grazie per la vs capacità di goverarci…

  • MAX

    Grazie a SEL se oggi alla camera è stato approvato un emendamento del milleproroghe che pemette di non buttare in mezzo alla strada: sfrattati per fine locazione tra anziani, portatori di handicap, malati terminali; pagano l’affitto. Rinvio almeno fino al 31 dicembre 2014. Grazie per questo piccolo passo di umanizzazione della società.

  • Massimiliano

    Insieme alla gente bisognosa che paga regolarmente l’affitto ce n’è tanta che approfitta per sfrutture gratis le case dei piccoli risparmiatori che con il lavoro di una vita sono riusciti a comprare una piccola casa da dare ai figli con lavori precari. Il problema è che la legge non fa distinzione tra i veri bisogniosi e i parassiti. Deve essere lo stato a pensare ai bisogniosi, non i piccoli risparmiatori. Non si può fare i generosi con le cose altrui. Che i deputati del nostro parlamento mettano a disposizione le loro case dia sogno.

  • MAX

    Non è questo il caso. Per usufruire di questa proroga bisogna essere per esempio, anziani invalidi al 100 per cento. L’ufficiale giudiziario, l’autorità deciderà se legalmente un malato terminale senza nessuno, deve terminare i suoi giorni per strada. Se c’è chi se ne approfitta, se c’è chi è parassita ricco o povero che sia, Dio o la propria coscienza saranno supremi giudici di tutte queste azioni.

  • MAX

    In piu’ questi sfrattati, pagano regolarmente l’affitto.

  • Massimiliano

    Ripeto, gli imbroglioni sono tanti e non sanno neanche cosa sia la coscienza, e non possiamo stare neanche ad aspettare la giustizia divina, ancora peggio se tiriamo in ballo il nostro sistema giudiziario. Non dovrei essere io proprietario a dimostrare che il mio inquilino non è realmente disagiato, dovrebbe essere l’inquilino a dimostrare di esserlo. E poi se io sono ancora più disagiato e non so dove andare a stare, questo non interessa a nessuno? È facile tirare fuori emendamenti solo per guadagnare consensi popolari, è facile fare contenti alcuni a scapito di altri, il BUON POLITICO dovrebbe agire per il bene di tutti, cosa che evidentemente non fa.