Sei in: Home › Attualità › Notizie › Muos, Sel: il Pd sfugge le responsabilità, l’opera strategica legherà l’Italia al futuro bellico Usa
Mercoledì, 25 giugno 2014

Muos, Sel: il Pd sfugge le responsabilità, l’opera strategica legherà l’Italia al futuro bellico Usa

nomous

«Il PD fugge dalle sue responsabilità. La vicenda del MUOS non è legata esclusivamente alla questione dell’inquinamento elettromagnetico, ma riguarda il ruolo strategico dell’Italia nei futuri scenari bellici». Lo dichiara il deputato siciliano di SEL Erasmo Palazzotto, firmatario della mozione in discussione, commentando la mozione presentata stamane dal PD in vista della votazione alla Camera prevista per oggi pomeriggio.

Se il MUOS é un’opera strategica per le strategie belliche degli Stati Uniti – continua Palazzotto – questo significa che l’Italia sarà legata indissolubilmente alle scelte belliche del governo americano e di questo avrebbe dovuto discuterne il Parlamento.

Il Parlamento non ha mai discusso della costruzione di un’opera di questa natura. La nostra mozione chiede che gli accordi bilaterali con il governo USA siano sospesi in attesa che sia il Parlamento, il luogo dove é esercitata la sovranità popolare, a decidere su una infrastruttura che cambierà il ruolo strategico del paese nello scenario globale, conclude il deputato siciliano di Sel Erasmo Palazzotto.

Commenti