Sei in: Home › Attualità › Notizie › No alla chiusura del centro Baobab, punto di riferimento per l’accoglienza migranti a Roma
Giovedì, 3 dicembre 2015

No alla chiusura del centro Baobab, punto di riferimento per l’accoglienza migranti a Roma

baobab

Il centro Baobab è diventato un punto di riferimento in città per l’accoglienza e l’assistenza ai migranti e ai rifugiati che transitano nel nostro Paese, grazie all’impegno e alla generosità di decine di volontari. Si sono moltiplicate in questi ultimi mesi le iniziative di solidarietà da parte di tantissimi cittadini romani e sono nati spontaneamente numerosi punti di raccolta di beni essenziali e medicinali per far fronte all’emergenza di questo straordinario flusso migratorio.

Ora questa esperienza sembra dover giungere al termine, apprendiamo, per ragioni di ordine pubblico e per l’allarme terrorismo. Faccio appello al Prefetto Gabrielli e al Commissario Tronca affinché sia scongiurata la chiusura di un presidio di umanità diffusa e solidarietà all’interno della città. Chi, come Salvini e la Lega, confonde rifugiati con estremisti islamici fa un favore all’Isis. Anche per questo è nostro obbligo morale e politico sconfiggerli.

Commenti