Petrolio, inchiesta di Potenza. Sinistra Italiana/Sel: Renzi preferisce andare in Tv che in parlamento. Serve una commissione d’inchiesta su Tempa Rossa
«Nei giorni scorsi abbiamo chiesto a Renzi di riferire in Parlamento in tempi rapidi sulla vicenda Tempa Rossa e sui rapporti con le lobby petrolifere, ma il nostro Premier preferisce andare in televisione piuttosto che riferire agli eletti dal popolo. Sinistra Italiana pensa che di fronte ad una crisi sociale che si fa sempre più drammatica e ad una questione morale che si fa sempre più forte sia arrivato il momento di un governo diverso». Lo afferma ilo capogruppo dei deputati di Sinistra Italiana a Montecitorio on. Arturo Scotto.
«Il premier italiano, continua Scotto, deve spiegare ai cittadini italiani se il suo è un governo autonomo dalle lobby e da interessi ben precisi o se invece . Sinistra Italiana pensa che il Parlamento debba fare la propria parte. E’ quindi necessaria una commissione d’inchiesta su Tempa Rossa e sul rapporto tra governo e compagnie petrolifere», conclude Scotto.
Commenti
-
Francesco