Primarie centrosinistra, a Boviso Masciago vince Giuliano Soldà
Straordinaria partecipazione alle primarie del centrosinistra di Bovisio Masciago.
Giuliano Soldà sarà il candidato sindaco di tutto il centrosinistra.
Altissima la presenza di giovani.
Un risultato straordinario ed esaltante. Mai una elezione per le primarie aveva registrato una così alta partecipazione popolare.
GIULIANO SOLDA’ ha vinto il confronto con più del 50% dei voti e sarà il candidato sindaco di tutto il centrosinistra.
I candidati ERNESTO ARTUSO, MARIANO DELLE CAVE e GIULIANO SOLDA’, hanno saputo dare senso civico e speranza a tutta la comunità di Bovisio Masciago e a loro va il ringraziamento di tutto il centrosinistra.
Questa sorprendente partecipazione di cittadine e cittadini al confronto sui candidati siamo sicuri sarà capace di determinare una svolta politica ed amministrativa per la nostra comunità. A tutti i votanti, ai volontari che hanno permesso questa bellissima giornata di partecipazione e confronto va il ringraziamento del Comitato Promotore delle primarie.
Dalle ore 8.00 alle ore 20.00 si sono recati al seggio ben
esito della consultazione
VOTANTI 728 (di cui 354 donne e 374 uomini)
Voti GIULIANO SOLDA’ 372
Voti ERNESTO ARTUSO 275 V
oti MARIANO DELLE CAVE 78
Nulle e bianche 3
Giuliano Soldà, nato a Bovisio Masciago nel 1951, ha lavorato per 15 anni presso un’azienda del settore chimico seguendo gli aspetti di sicurezza impiantistica e ecologico ambientali. Nel 1988 è stato Tecnico Igiene Ambientale presso l’ex USSL 67, poi ARPA. Dal 1998 al 2011 ha ricoperto il ruolo di Responsabile della sicurezza presso l’Azienda Ospedaliera “G. Salvini” e Responsabile di progetti formativi con la Rete Regionale Lombarda. Dal 2004 al 2009 è stato Assessore all’Urbanistica, Edilizia Privata, Ecologia e Ambiente, Protezione Civile, Viabilità e Processi di Agenda 21 nel comune di Bovisio Masciago. Nel territorio ha partecipato e contribuito a numerose iniziative associative ambientali e territoriali, lavorando a progetti sulla sicurezza territoriale, nel settore scolastico e nella protezione civile. Dal 2009 è tuttora Consigliere Comunale nella lista “Insieme per Bovisio Masciago”.
In pensione da 2 anni, Giuliano Soldà è sostenuto dalla lista civica “Altra Bovisio Masciago”, un’associazione culturale che è espressione di persone impegnate in diverse attività sociali. «Vogliamo costruire una politica attenta ai bisogni delle persone e alle nuove povertà. – dichiara il candidato di Altra Bovisio Masciago – lavorando a contatto con le associazioni presenti e non escludendole dall’amministrazione. Sono convinto che le associazioni possono esercitare un forte ruolo sociale per il miglioramento delle condizioni di vita delle persone che vivono in città». I punti fondamentali del suo programma prevedono l’attuazione di politiche ecosostenibili come il recupero e il riuso del rifiuto. «L’esperienza del comune di Lissone insegna – continua Soldà – Trasformare il rifiuto in una risorsa è possibile e aiuta la città ad essere più pulita e meno inquinata. Verrebbe meno la necessità dell’inceneritore di Desio e si verrebbero a creare nuove figure professionali all’interno della nostra città». Il programma amministrativo verrà costruito assieme ai cittadini, ascoltando i loro problemi e ponendo maggiore attenzione verso i più deboli. «Le politiche del territorio, da quelle urbanistiche fino a quelle scolastiche, devono essere legate alle necessità e ai bisogni delle persone che vivono in città. L’amministrazione deve essere sempre vicina ai suoi abitanti e operare esclusivamente per il loro interesse. Solo in questo modo possiamo recuperare quella dimensione umana che negli ultimi anni la città ha perso».
Nella foto: il primo da sinistra Giuliano Soldà
Commenti
-
Daniele