Sei in: Home › Attualità › Notizie › Province, Sel: decisione di porre la fiducia al Senato è paura di non controllare maggioranza
Mercoledì, 26 marzo 2014

Province, Sel: decisione di porre la fiducia al Senato è paura di non controllare maggioranza

renzi senato

«La decisione di porre la fiducia sulla legge Delrio, un provvedimento pasticciato che non abolisce affatto le province ma solo le elezioni provinciali, rivela impietosamente la fragilità di questa maggioranza. Non c’era stato infatti nessun ostruzionismo da parte dell’opposizione per giustificare una simile scelta», afferma la presidente del Gruppo Misto-SEL Loredana De Petris.

«Si tratta – prosegue la presidente De Petris – di una fiducia dettata solo dalla paura di non riuscire a tenere unita una maggioranza che è già lacerata e divisa, come era evidente sin da ieri. E’ chiaro che Renzi si illude se pensa che il percorso delle riforme possa essere rapido e indolore. Ma sulle riforme costituzionali non potrà , come ha fatto questa volta, porre la fiducia per superare le divisioni all’interno della sua maggioranza».

Commenti

  • Dario

    Già. Ma farà sempre così perché Renzi sta in campagna elettorale: già gli 80€ in busta paga dati non in base al reddito familiare sono un chiaro segno. Il provvedimento addirittura sembra che farà lievitare i costi, poiché tutti i dipendenti saranno trasferiti alle regioni con un indennizzo che is tradurrà in un aumento del 15% sullo stipendio: se veramente sarà fatto, è insopportabile che si continui a comprare i voti dei pubblici dipendenti massacrando privati, liberi professionisti e pensionati.

  • http://guerrecontro.altervista.org/ Alberto63

    Non sono ancora riuscito a comprendere la posizione di SEL rispetto al ddl Del Rio e, piu’ in generale, rispetto alla riforma dello Stato e degli enti locali. Qualcuno me la sà spiegare?