Sei in: Home › Attualità › Notizie › Quando il centrosinistra è unito esprime le performance migliori. Significativa la performance di Emiliano
Lunedì, 1 giugno 2015

Quando il centrosinistra è unito esprime le performance migliori. Significativa la performance di Emiliano

Risultato significativamente robusto, rinnovo gli auguri di buon lavoro a Michele e a tutto il centrosinistra.

La leadership forte di Michele unita ai dieci anni di buon governo consentono alla Puglia, senza equivoci, di confermare il centrosinistra al governo della Regione, con una robusta performance, che emerge a prescindere dalle divisioni del centrodestra.

Noi a Sinistra per la Puglia col suo risultato, sebbene non ancora definitivo, conferma la lealtà che abbiamo dimostrato al centrosinistra ed al risultato delle primarie, e la bontà di un progetto politico nuovo, capace di tenere insieme ma anche di rinnovare le energie di questi ultimi dieci anni.

Il dato vicino al 7% che si va consolidando consente di mantenere la continuità con l’esperienza conclusa e conferma l’importanza di un centrosinistra plurale, che ora potrà irrobustire i traguardi raggiunti, rilanciare i grandi temi evocati e, soprattutto, risolvere le vertenze ancora aperte.

Guardando più in generale i dati in tutte le regioni  si ha la conferma che quando il centrosinistra è unito riesce ad esprimere le performance migliori, perché si dimostra capace di intercettare e dare risposte credibili alle aspettative ed alle criticità che vivono i territori e le comunità.

 

Commenti

  • http://detestor.blog.com/ Detestor

    Quando il centrosinistra è unito… …con il centrodestra (UDC, Popolari di Mauro, ecc..)! Capisco la diplomazia di Stefano, che ha perso le primarie e dimostra buon savoir faire, ma c’era davvero bisogno di allearsi a questa gentaglia? Al di là dei contenuti (che restano la cosa più importante), anche i numeri dicono di no.
    No, per quel che mi riguarda, l’unico risultato positivo è la sconfitta del PD in Liguria, storica regione “rossa”, dove hanno capito che razza di fascista sia il signor Renzi.
    Infine rilevo, con disappunto, che in nessuna regione Sel si è presentata con la sua lista, e nemmeno col suo simbolo nella lista collegata, unico partito nel panorama nazionale (a parte Casapound). Davvero ci si vergogna così tanto di sè stessi?