Ragazzo aggredito da Forza Nuova fuori dal liceo a Milano. Interrogazione di Sel
Dell’aggressione subita venerdì scorso da uno studente all’uscita del liceo Leonardo Da Vinci da parte di militanti di estrema destra si occupa anche il Parlamento. Daniele Farina, deputato milanese di Sel, ha infatti presentato una interrogazione al ministro dell’Interno, Angelino Alfano, nella quale chiede di interventi contro l’estremismo di destra.
“Quanto avvenuto a Milano nei giorni scorsi testimonia l’espansione di idee e metodi che pensavamo e, soprattutto, auspicavamo cancellati dalla storia. A Milano città medaglia d’oro della Resistenza non ci sarà mai spazio per estimatori di un passato che nessuno può rimpiangere. Sel esprime solidarietà e vicinanza allo studente brutalmente aggredito” si legge in una nota.
“E’ opportuno alzare la guardia verso culture e organizzazioni che ormai operano nel silenzio se non nel compiacimento generale.
Abbiamo presentato una interrogazione parlamentare sul pestaggio ai danni di uno studente da parte di esponenti di Forza Nuova sapendo che risponderà il Ministro dell’Interno Angelino Alfano. Che, va da sé, su questi temi non è figura di garanzia” ha concluso Farina
Commenti
-
Valium
-
http://detestor.blog.com/ Detestor
-
Valium