Sei in: Home › Attualità › Notizie › Riforme, la maggioranza forza la mano: legge in aula da domani. Sel: diktat da palazzo Chigi.
Mercoledì, 16 settembre 2015

Riforme, la maggioranza forza la mano: legge in aula da domani. Sel: diktat da palazzo Chigi.

++ Dl Irpef: ok del Senato a fiducia, passa alla Camera ++

Il ddl riforme costituzionali approderà in Aula al Senato già domani, per proseguire l’esame per tutto il giorno e poi riprendere anche nella giornata di venerdì. E’ quanto ha stabilito, a maggioranza, la conferenza dei capigruppo di palazzo Madama. A riferirlo è la capigruppo di Sel, Loredana De Petris.

«Come ampiamente previsto si va in aula, per decisione a maggioranza, forzando come sempre la mano. A nulla è valso il ritiro degli emendamenti, a dimostrazione del fatto che tutto era già stato organizzato». Dichiara Loredana De Petris, capogruppo di Sel, dopo l’anticipazione dell’arrivo in aula del ddl sulle riforme. «E’ una forzatura inaccettabile, non viene utilizzata la procedura ordinaria e si va avanti mostrando i muscoli. In commissione non c’erano i numeri e nella maggioranza si pensa di andarli a racimolare in aula. Si è persa l’occasione per fare un lavoro che potesse fare un minimo di senso a una riforma che è lesiva delle istituzioni, ma ieri è arrivato il diktat della presidenza del Consiglio…»