Sei in: Home › Attualità › Notizie › Rispondo a Del Basso De Caro: nessuna strumentalizzazione. E’ l’impegno del parlamento
Venerdì, 4 dicembre 2015

Rispondo a Del Basso De Caro: nessuna strumentalizzazione. E’ l’impegno del parlamento

ferrovia

Mi dispiace per il sottosegretario Del Basso De Caro ma da parte mia nessuna strumentalizzazione infantile della nostra mozione approvata ieri dalla Camera contro la privatizzazione delle ferrovie ma solo la costatazione della verità. E la verità e’ che la Camera ha approvato ieri la mozione di Sinistra Italiana che ha impegnato il governo a “astenersi nell’immediato dal procedere alla messa sul mercato di quote pubbliche afferenti al gruppo Ferrovie dello Stato italiane S.p.a., quantomeno fino a quando il Governo non avrà illustrato alle Camere in modo puntuale tutti gli aspetti e i risvolti economici, industriali, occupazionali e sociali conseguenti all’annunciato piano di privatizzazione del gruppo.

Poi il sottosegretario Del Basso De Caro potrà non essere d’accordo ma l’impegno preso è quello di fermare la privatizzazione. E mi aspetto che il governo rispetti la volontà del Parlamento.

Commenti